rotate-mobile
Cronaca Reno / Via Caduti di Amola

Tentata rapina al discount: dipendenti minacciati con la pistola e legati

Obiettivo la cassaforte a tempo di un supermercato, ma il colpo sfuma. Polizia sul posto per le indagini

Tentata rapina questa mattina all'alba alla Lidl di via Caduti di Amola, zona Borgo Panigale. Un gruppo di malviventi ha fatto irruzione nel discount, legato i dipendenti minacciandoli con una pistola, ma il colpo è poi sfumato.

Tutto si sarebbe consumato in pochi attimi. Secondo quanto ricostruito finora da parte della polizia, i rapinatori hanno fatto il loro ingresso mentre i primi dipendenti stavano per iniziare gli allestimenti per la giornata, intorno alle sei del mattino. Cinque in tutto tra cassieri e commesse sono stati minacciati da due soggetti, entrati casco in testa e con una pistola, non si sa se autentica o meno.

A quel punto i malviventi hanno legato i dipendenti con delle fascette di plastica e hanno aspettato qualche minuto in attesa forse dell'apertura della cassaforte a tempo che custodisce il contante del discount. Qualcosa però li ha disturbati, forse una pattuglia della vigilanza in transito, fatto sta che improvvisamente i rapinatori hanno desistito dai loro intenti e sono fuggiti a piedi all'esterno.

Alla fine è stato dato l'allarme e sul posto sono arrivate diverse volanti della polizia. Ora si sta cercando di capire, dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, se ci fosse o meno un complice ad aspettare il gruppo fuori dal supermercato con un mezzo. Le indagini sono ancora in corso. Non risultano feriti, ma solo tanto spavento: non è stato necessario quindi l'intervento del 118.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina al discount: dipendenti minacciati con la pistola e legati

BolognaToday è in caricamento