Treni, interrotta Prato-Bologna. Bus sostitutivi per pendolari

I lavori sono previsti dal 10 agosto al 2 settembre. Ai pendolari viene assicurato un servizio sostitutivo con bus

Agenzia Dire

Circolazione interrotta sulla linea Prato-Bologna per lavori di adeguamento e di potenziamento agli standard europei previsti per il traffico merci. I lavori sono previsti dal 10 agosto al 2 settembre. L'intervento programmato da Rfi, specifica un comunicato di palazzo Strozzi Sacrati, riguarda la tratta fra Prato e Pianoro (Bologna).

Al fine di ridurre i disagi, ai pendolari viene assicurato un servizio sostitutivo con bus, seguendo un modello già sperimentato nei weekend della scorsa primavera da Toscana ed Emilia-Romagna. Il servizio, rendono noto gli uffici dell'assessorato ai Trasporti della Toscana, viene integrato con due bus ulteriori al mattino.

"Abbiamo ascoltato le istanze che provenivano dal territorio - spiega l'assessore toscano alle Infrastrutture Vincenzo Ceccarelli - e abbiamo cercato di fare quanto possibile per andare incontro alle esigenze degli utenti del servizio". Inoltre, precisa, "grazie ad un accordo fra la Regione Toscana ed il gestore, i possessori di abbonamento ferroviario in corso di validità che comprende le stazioni di Vernio o Vaiano, per tutta la durata dell'interruzione potranno utilizzare sulla relazione Vernio-Prato senza ulteriori costi i bus del Tpl ordinario presenti in orario".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Bologna usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: fermato treno a San Ruffillo. Era un falso allarme

  • Coronavirus, sotto osservazione due persone in Emilia: le analisi al Sant'Orsola

  • Coronavirus: in Emilia Romagna chiuse scuole, asili e luoghi di cultura. Stop a eventi e manifestazioni

  • Coronavirus, due nuovi casi a Modena e uno a Piacenza. In Emilia-Romagna 26 in totale. Venturi: "Proporremo nostra metodica alle altre Regioni"

  • Coronavirus: 19 contagi in Regione, un caso anche a Modena. Migliaia di tamponi effettuati, attivo numero verde

  • Coronavirus, il sindacato scuola: "Sospendere attività fino all'8 marzo"

Torna su
BolognaToday è in caricamento