rotate-mobile
Cronaca San Vitale / Via Giuseppe Massarenti

Lite tra automobilisti sulla preferenziale: uno arriva a spacciarsi per poliziotto, denunciato

Diverbio su Via Massarenti tra il conducente di un'Ape car e un uomo alla guida di una Mercedes. Casus belli un sorpasso. Finisce con una denuncia per usurpazione di ruolo e funzione pubblica

Lite tra due automobilisti per un sorpasso su una corsia preferenziale. Uno dei due litiganti - un bolognese di 45 anni - è arrivato a spacciarsi per un poliziotto, guadagnando così una denuncia per usurpazione di ruolo e funzione pubblica.

E' successo ieri mattina, intorno alle 5, su Via Massarenti. Da quanto hanno ricostruito i poliziotti, intervenuti per quietare gli animi dei due contendenti, il conducente di un'Ape Car stava percorrendo la preferenziale, quando è stato raggiunto da una Mercedes, che lampeggiando con insistenza avrebbe tentato di farsi lasciare libera la via. Da qui la disputa.

Il 45enne spazientito probabilmente per il procedere a rilento dell'Ape Car, avrebbe perso le staffe, intimando al contendente di scendere dal veicolo. Così hanno accostato, prendendo a litigare. E' stato in quel momento che il conducente della Mercedes si è spacciato per un poliziotto, rimproverando all'Ape la presenza sulla corsia preferenziale. Un ruolo che in realtà non ricopriva. Tanto che, appena sopraggiunti gli agenti  (quelli veri), il 45enne si è visto costretto ad ammettere di aver mentito, uscendone con una denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite tra automobilisti sulla preferenziale: uno arriva a spacciarsi per poliziotto, denunciato

BolognaToday è in caricamento