rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro di Savena

Coniugi 80enni e invalidi litigano: lui la picchia alla testa con una pinza

Vicenda che ha dell'incredibile: lei non vedente, lui con respiratore artificiale. Schizzi di sangue ovunque per una lite familiare fra coniugi

Questa notte, intorno alle due, la centrale del 112 è stata contattata da un operatore in servizio presso una centrale telefonica che gestisce i servizi di telesoccorso per conto dei propri abbonati: scattata una richiesta di soccorso di un’anziana non vedente residente a San Lazzaro di Savena. L’intervento dei Carabinieri del Pronto Intervento è stato immediato e la scena che si è presentata, quando sono entrati all’interno dell’appartamento, ha fatto pensare al peggio.

LA SCENA CRUENTA. Nella casa schizzi di sangue ovunque e oggetti scagliati per terra. All’interno dell’abitazione c’erano due persone anziane con problemi d’invalidità visibilmente sotto shock: un uomo costretto a respirare tramite un polmone di acciaio costituito da un macchinario mobile che lo stesso si trascinava dietro e una donna con problemi alla vista che perdeva notevolmente sangue da una ferita alla testa.

I DUE OTTANTENNI ARRIVATI ALLE MANI. Dagli immediati accertamenti è emerso che il coniuge, nonostante la grave invalidità respiratoria, aveva avuto una discussione animata con la moglie per motivi che, al momento, entrambi non hanno inteso rappresentare, poi colto da un raptus di follia l’aveva aggredita colpendola più volte alla testa con un paio di pinze. Lei impaurita e temendo per la propria vita aveva premuto il pulsante di un telecomando salvavita per chiedere aiuto.

RICOVERATA ALL'OSPEDALE. La vittima è stata soccorsa dai sanitari del 118 che l’hanno trasportata urgentemente presso il pronto soccorso Sant’Orsola Malpighi dove è stata ricoverata con una prognosi di dieci giorni per ferite multiple lacero-contuse del cuoio cappelluto e una contusione al polso. L’uomo è stato denunciato per lesioni personali. I militari hanno anche cautelativamente sequestrato il fucile automatico da caccia che l’uomo deteneva regolarmente in casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coniugi 80enni e invalidi litigano: lui la picchia alla testa con una pinza

BolognaToday è in caricamento