rotate-mobile
Cronaca Porto / Via Malvasia Innocenzo

Saffi: ragazza di 30 anni litiga con il convivente e poi si dà fuoco

Ancora particolari da chiarire sulla vicenda avvenuta questa mattina: dopo una discussione con il fidanzato se ne va di casa e poi si cosparge di alcol e si da fuoco

Una giovane di 30 anni si è data fuoco questa mattina a Bologna al culmine di una discussione con il convivente, come lei di origine potentina, di 32 anni. Il giovane con un estintore ha tentato di spegnere le fiamme. La giovane, che non ha mai perso conoscenza, è ricoverata all'ospedale Maggiore, ma non è in pericolo di vita.

NON E' IN PERICOLO DI VITA. Le sue condizioni inizialmente erano sembrate gravi al punto da richiedere il ricovero ai grandi ustionati di Parma, ipotesi al momento scartata. Stando a quanto ricostruito dalla Polizia stamattina nell'appartamento in zona Saffi, via Malvasia, dove la coppia convive, al culmine di una discussione (non ci sono però denunce per dissidi all'interno della coppia), la giovane avrebbe deciso di andarsene da casa.

PRENDE L'ALCOL E SI DA FUOCO. Sempre a quanto ricostruito dagli inquirenti, il compagno ha tentato di dissuaderla e sarebbe stato a quel punto che la ragazza ha preso dell'alcol e si è cosparsa e data fuoco. Il ragazzo avrebbe preso un estintore riuscendo così a mitigare parzialmente i danni. Anche l'uomo, che è stato medicato dal 118 ma non è ricoverato, ha fornito una versione coincidente. Per il procuratore aggiunto Valter Giovannini, delegato per la Procura ai rapporti con la stampa, si tratta "di un fatto drammatico, un gesto autolesivo, ma che al momento non sembra riconducibile ad ipotesi di reato".

E' stata trasferita nel pomeriggio dall'ospedale Maggiore di Bologna al centro Grandi ustionati del Bufalini di Cesena. La prognosi resta riservata. L'intervento della polizia nell'appartamento di via Malvasia, è delle 5.30. Da quanto é stato ricostruito, pare che la donna (che non lavora) e il compagno (elettricista di 30 anni) si stessero separando e che lei dovesse lasciare l'appartamento. Da parte dei vicini sono state sentite delle grida. Era intervenuta anche la Scientifica e dell'episodio era stato avvisato il pm di turno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saffi: ragazza di 30 anni litiga con il convivente e poi si dà fuoco

BolognaToday è in caricamento