rotate-mobile
Cronaca Loiano / via Acquafredda

FOTONOTIZIA. Loiano, tubo interrato si trancia e scarica in strada: 'Intervento dopo due anni'

Negli anni si è deteriorato e rotto in due punti, fino a scaricare i liquidi per strada attirando nugoli di insetti

Un tubo di scarico interrato si rompe, così diventa "all'aperto" e gli scarichi iniziano a defluire all'esterno. Alcuni residenti in via Acquafredda di Loiano, in località La Guarda, hanno assistito (e segnalato) per quasi due anni alla fuoriuscita del liquido di scarico che si disperdeva in strada. Dai rilievi dei giorni scorsi "la tubatura appare nettamente tranciata con la fuoriuscita di liquidi e materiali che si disperdono in strada", come riferisce il sito LoianoWeb.

E' il Movimento 5 Stelle locale a chiedere un intervento urgente con una richiesta ufficiale inviata all'ufficio tecnico, alla Polizia Municipale ed all'Assessore all'Urbanistica: "Negli anni si è rovinata e rotta in due punti. Inizialmente scaricava in un tombino, poi si è ulteriormente deteriorata fino a scaricare per strada attirando nugoli di insetti - dice Danilo Zappaterra, consigliere comunale 5 Stelle a Loiano - un'anomalia denunciata per iscritto all'assessorato competente, quando abbiamo riportato le lamentele di alcuni abitanti. La conduttura parte da abitazioni private e scarica in un tombino sottostante. Negli ultimi giorni appare peggiorata. E' già rovinata ed è stata ripristinata in due punti, ma ha ceduto spaccandosi totalmente e lasciando fuoriuscire liquidi e materiale di scarico".

In questi giorni il tubo è stato rappezzato "finalmente sono intervenuti e hanno tempo 15 giorni per risolvere la faccenda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FOTONOTIZIA. Loiano, tubo interrato si trancia e scarica in strada: 'Intervento dopo due anni'

BolognaToday è in caricamento