rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Maggiore

Lucio Dalla, in migliaia ai funerali: 16 malori, ambulanza tra la folla

Diverse persone si sono sentite male durante la cerimonia funebre del cantante. Nessun malore grave fortunatamente, ma una donna è finita al pronto soccorso

A decine di migliaia oggi in  piazza Maggiore - o piazza 'Grande' - per i funerali di Lucio Dalla, scomparso il primo marzo per un infarto. La folla accalcata all'interno della basilica di San Petronio - dove si è celebrata la messa - e soprattutto riversa sul crescentone, che non conteneva tutti i presenti, finiti ad occupare la vicina piazza Nettuno e i Pavaglioni.

Tra la calca diversi malori. 16 le persone soccorse dal posto medico avanzato. Nessun incidente grave fortunatamente, ma una donna, sventa, è stata soccorsa in ambulanza e inviata al pronto soccorso del Maggiore.

Il 118 dell’Azienda USL di Bologna, che aveva già garantito la risposta alle urgenze con una ambulanza in via D’Azeglio nella serata di venerdì e una a Palazzo d’Accursio per tutta la giornata di sabato, ha disposto uomini e mezzi in Piazza Maggiore sin dal primo mattino di oggi. In dettaglio:
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucio Dalla, in migliaia ai funerali: 16 malori, ambulanza tra la folla

BolognaToday è in caricamento