rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Lucio Dalla, funerali: atteso Vasco. Di Julio Iglesias la prima corona

Bagno di folla c'è da aspettarselo per l'addio al cantautore. Tra familiari, amici e affezionati, anche molti volti noti. 'Se potrà Vasco verrà' ha confermato il suo produttore

Bagno di folla atteso per l'ultimo addio a Lucio Dalla, stroncato giovedì da un infarto. Oggi dalle 9.30 camera ardente allestita nel cortile d'onore di Palazzo d'Accursio, domani alle 14.30 funerali - senza telecamere - nella Basilica di San Petronio, nella sua 'PiazzaGrande'.

Folla e fiori sotto casa di Lucio Dalla

Tra familiari, amici e affezionati, in arrivo anche molti volti noti. Vasco Rossi - che ha definito Dalla 'il padre di tutti' e dice "Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre vivo dentro di noi!" - "se potrà verrà, è stato informato'. Così ha reso noto Il produttore del rocker, Guido Elmi. Per quanto lo riguarda, Elmi si dice molto addolorato, "e' come se fosse morto un familiare- dice- perche' da 15 anni abito a fianco a Lucio", quindi "a parte i primi sporadici rapporti professionali avuti con lui nel passato, con la produzione di pezzi come 'La faccia delle donne',ora eravamo amici".

Continua il 'pellegrinaggio': via D'Azeglio, un cimitero (©TM News Infophoto)

Intanto da giovedì casa Dalla, al 15 di via D'Azeglio, è meta continua di 'pellegrinaggio' da parte dei cittadini, fans e colleghi del compianto artista. Nel corridoio che precede le scale che salgono verso casa di Dalla e' passato anche Gaetano Curreri degli Stadio, che non ha voluto parlare, e su nell'appartamento sono saliti il factotum del cantautore Tobia Righi e il manager Bruno Sconocchia, oltre all'amico e consigliere comunale Benedetto Zacchiroli. La prima corona di fiori giunta a casa Dalla stasera e' di Julio Iglesias.
Quando e' arrivata la bara, poco prima delle 18.30, la folla
raccolta in via D'Azeglio e' stata aperta dalle Forze dell'ordine e da due moto della Polizia municipale che scortavano il carro funebre.

In Piazza Maggiore fervono i preparativi per l'ultimo addio a Lucio


 

TUTTE LE INFO

Ultime ore di vita raccontate da amici e staff

Aneddoti, ricordi e messaggi d'affetto dai 'Vip'

Pellegrinaggio sotto casa: 'Lucio ti piangiamo'

Funerali e lutto cittadino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucio Dalla, funerali: atteso Vasco. Di Julio Iglesias la prima corona

BolognaToday è in caricamento