rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Maggiore

LUCIO DALLA funerali: Telecamere bandite da San Petronio

Questo il volere della famiglia. Al momento non previste nemmeno riprese che possano consentire la visione della messa sui maxischermi in piazza Maggiore o in tv

I funerali di Lucio Dalla saranno lontano da telecamere e faretti. Così ha deciso la famiglia, così il Comune di Bologna osserverà. Niente riprese dunquedurante la cerimonia funebre che si svolgerà domenica 4 marzo (giorno del suo compleanno) nella basilica di San Petronio, alle 14.30. Al momento non sono quindi previste nemmeno riprese che possano consentire la trasmissione della messa in televisione o sui maxischermi che proprio in queste ore stanno montando in piazza Maggiore, ovvero la 'piazza Grande' cantata dall'artista.

Continua il 'pellegrinaggio': via D'Azeglio, un cimitero (©TM News Infophoto)

La messa sarà officiata da Gabriele Cavina, pro-vicario generale della diocesi di Bologna, terrà invece l'omelia padre Bernardo Boschi, che è stato confessore del cantautore. "Andrò a braccio. Siamo talmente amici...". così parla il prete spinto da un affetto tale, che non ci sarà bisogno di preparare l'omelia: "Di lui so tutto. - dice - E poi lui non amava le cose convenzionali. Era fantasia pura. Aveva una tale spontaneità e sensibilità...". Forse, secondo il religioso, non gli sarebbe piaciuta nemmeno "tutte queste autorità", attese alle esequie. "Lucio diceva: mah, ci sono le autorità? Allora è una ragione in più per non morire", ha raccontato il frate domenicano con una battuta.

CAMERA ARDENTE. Domani invece sarà allestita la camera ardent nel Cortile D’Onore di Palazzo d’Accursio, dalle  ore  9.30 fino a quando ci sarà gente in coda.

TUTTE LE INFO E LE FOTO:

Ultime ore di vita raccontate da amici e staff

Aneddoti, ricordi e messaggi d'affetto dai 'Vip'

Pellegrinaggio sotto casa: 'Lucio ti piangiamo'

Riconoscenze e lutto cittadino: omaggi dalla città

Lucio Dalla, la morte sui media di tutto il mondo

Folla e fiori sotto casa di Lucio Dalla

Continua il 'pellegrinaggio': via D'Azeglio, un cimitero (©TM News Infophoto)

 

 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LUCIO DALLA funerali: Telecamere bandite da San Petronio

BolognaToday è in caricamento