rotate-mobile
Cronaca

Luna Gigante 5-6 maggio 2012: sul cielo di Bologna Superluna da cartolina

Il prossimo weekend tutti con il naso all'insù per rimirare il cielo sopra i colli bolognesi dove, condizioni meteo permettendo, assisteremo ad uno spettacolo da lasciare senza fiato

Nella serata tra 5 e 6 maggio 2012 tutti con il naso all'insù per rimirare il cielo sopra i colli bolognesi dove, condizioni meteo permettendo, rimarremo a bocca aperta difronte ad una vera e propria Superluna.

Il fenomeno astronomico, ribattezzato Luna gigante, è assai suggestivo. Lo spettacolo è assicurato. Il satellite, infatti, ci apparirà più grande del solito per la concomitanza di acuni fattori astronomici. 

IL PERCHE' DEL FENOMENO. La distanza Terra-Luna sarà, durante prime ore della mattinata di Domenica 6 Maggio,  inferiore ai 357.000 Km, contro una media di 370.000 Km e sempre nelle stesse ore la Luna diverrà piena. In questo modo ci apparirà più luminosa di quasi un terzo rispetto alla consuetudine e più grande di circa il 14%. 

Quindi per il prossimo weekend, uno sguardo alle previsioni meteo, e incrociamo le dita sperando in un cielo terso... la magia, in tal caso, sarà unica.

Inviaci le tue foto e i video qui, saranno pubblicati nella nostra fotogallery online!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luna Gigante 5-6 maggio 2012: sul cielo di Bologna Superluna da cartolina

BolognaToday è in caricamento