rotate-mobile
Cronaca Navile / Via della Beverara

Baraccopoli alla Lunetta Mariotti di via della Beverara: oggi un altro intervento anti-degrado

Dopo le segnalazioni pervenute dopo il primo intervento che riportavano la presenza di nuovi accampamenti abusivi, su indicazione della task force anti-degrado di Malagoli gli operatori sono tornati

Questa mattina il personale di Hera, Coop Avola, Polizia Municipale e Unità Cinofila hanno provveduto a un secondo intervento anti-degrado presso la Lunetta  Mariotti, nel  Quartiere Navile. Questo intervento segue il primo effettuato il 21 luglio, durante il quale oltre alla pulizia straordinaria dell'area, sono state effettuate due denunce a piede libero.

A seguito delle segnalazioni pervenute dopo il primo intervento che riportavano  la  presenza  di  nuovi  accampamenti  abusivi, ricostruiti a seguito  della  pulizia  straordinaria, su indicazione della  task force anti-degrado guidata dall'assessore alla Sicurezza Riccardo Malagoli gli operatori sono tornati per effettuare un ulteriore e più approfondito intervento, con il sostegno delle Forze dell'Ordine.

Questa matina non  erano presenti persone, né si era ricostituito effettivamente l'accampamento, si trattava piuttosto di segni di un bivacco e sono  stati  rimossi  materiali  quali cartoni, bottiglie e rifiuti vari (vedi  foto  allegate). Tali operazioni di equipe, oltre che a ripristinare la fruibilità del parco,  sono utili anche a consentire le normali attività di manutenzione e cura del parco da parte del personale di Hera, che spesso è intralciato dalla presenza di abusivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baraccopoli alla Lunetta Mariotti di via della Beverara: oggi un altro intervento anti-degrado

BolognaToday è in caricamento