rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgo Panigale

Lutto in Casa Ducati: Luca Semprini è morto nella sua camera d'albergo

L'addetto stampa della Ducati aveva 35 anni. Si trovava nella sua stanza d'albergo a Brno, in Repubblica Ceca

Lutto nel mondo della MotoGp. Luca Semprini, 35 anni, addetto stampa della Ducati, è morto la scorsa notte a Brno, dove si trovava per preparare il Gran Premio della Repubblica Ceca insieme alla squadra.

A darne notizia è il team di Borgo Panigale. Le cause non sono ancora note, ma dalla scuderia si parla di morte improvvisa. "Il Team Ducati è profondamente rattristato nell' annunciare l'improvvisa morte del nostro addetto stampa, Luca Semprini. Era arrivato con la squadra mercoledì a Brno, per in il Gran Premio del weekend", scrive la Ducati su Twitter.

Un minuto di silenzio a Brno

"Il mondo delle corse e l'ente organizzatore del campionato del mondo fanno le più sentite condoglianze alla scuderia, agli amici e ai famigliari di Luca", si legge in una nota della Dorna, la società spagnola che gestisce la parte commerciale del Motomondiale. In ricordo di Semprini, alle 17 e prima della conferenza stampa che apre l'appuntamento di Brno, sarà rispettato un minuto di silenzio".

Luca Semprini - come si legge su Today - si era laureato in giornalismo a Bologna e aveva poi portato a termine un master negli Stati Uniti. Tornato in Italia, ha lavorato per varie agenzie di marketing, prima di diventare un giornalista di motori nel 2011, lavorando per varie testate. Nel 2015 diventa l’addetto stampa Ducati per la squadra presente nel Mondiale Superbike, incarico che occupa fino alla fine del 2018. Da quest’anno era passato al Motomondiale, uno degli addetti stampa del Ducati team assieme ad Artur Vilalta.

I due piloti della Ducati, Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, non parteciperanno a nessuna conferenza stampa, in segno di lutto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto in Casa Ducati: Luca Semprini è morto nella sua camera d'albergo

BolognaToday è in caricamento