← Tutte le segnalazioni

SEGNALAZIONE: 'Che fine ha fatto la statua della Madonna che era nella cappella dell'Ospedale Maggiore?'

Redazione

Via Emilia Ponente · Reno

La segnalazione arriva da una ex studentessa all'Alma Mater: "Buongiorno e complimenti per il vostro quotidiano, vorrei sottoporvi una vicenda che mi ha interessato da vicino negli anni '80 in cui studiavo a Bologna, avevo interpellato anche un'associazione, ma a distanza di un anno non ho avuto notizie.

Si tratta di una statua mezzobusto di Madonna con Bambino che, prima della ristrutturazione con aggiunta di nuovi piani, era posta nella Cappella dell'Ospedale Maggiore di Bologna (8° piano), quella statua rappresenta moltissimo per me perchè correlata a una vicenda di famiglia molto dolorosa negli anni che ero all'università.

Ero tornata per cercarla dopo tanti anni ma non l'ho più trovata dopo la ristrutturazione, nella cappella ora non c'è più. E' una statua molto importante anche per la storia che c'è dietro l'Ospedale Maggiore correlata alla chiesa di S.Maria della Vita in via Clavature, credo che la statua scomparsa rappresentasse proprio la Madonna della Vita, patrona degli ospedali e delle chiese di Bologna. E' molto importante. Grazie!"
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
BolognaToday è in caricamento