rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Monghidoro

Allarme maltempo: 50 interventi per allagamenti e rami abbattuti

Oltre 50 le segnalazioni su allagamenti e rami in strada abattuti dal temporale di ieri. Oggi disagi per il maltempo anche nella circolazione ferroviaria. Allerta della protezione civile, domani peggioramenti

Allarme maltempo a Bologna: una domenica di duro lavoro per i Vigili del Fuoco nel pomeriggio di ieri, a causa di pioggia e vento che si sono abbattuti bruschi in città.

Sono stati circa una cinquantina gli interventi segnalati per allagamenti e alberi o rami abbattuti, trovati riversi in strada. La maggior parte delle chiamate sono arrivate dalla zona appenninica di Monghidoro. Fortunatamente non sono stati segnalati interventi per trarre in salvo persone.

Questa mattina ancora grossi temporali e domani, secondo quanto riferito dall'Arpa, la situazione peggiorerà: giornata perturbata con temporali intensi fino a domani sera.

DISAGI CIRCOLAZIONE TRENI - Circolazione rallentata in prima mattinata sulla linea ferroviaria Porrettana, fra le stazioni di Pioppe di Salvaro e Vergato, per rami caduti sui binari a causa dal maltempo. Sono intervenute le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana che, dopo avere rimosso i rami e verificato l'integrità dell'infrastruttura, hanno dato il via libera al passaggio dei treni. La sospensione ha comunque provocato la cancellazione di quattro treni regionali e il ritardo di altri sette convogli.

ALLERTA PROTEZIONE CIVILE - La Protezione civile dell'Emilia Romagna ha attivato la fase di attenzione per 12 ore, fino alle 20, per piogge e temporali. Per domani prevista un'ulteriore intensificazione delle precipitazioni per il passaggio di una veloce perturbazione dal Tirreno verso il Nord Italia. Ci saranno temporali in mattinata, attenuamento nel tardo pomeriggio ed esaurimento in serata. Potranno esserci innalzamenti dei livelli dei corsi d'acqua minori, frane di piccole dimensioni, allagamenti a sottopassi e zone depresse.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme maltempo: 50 interventi per allagamenti e rami abbattuti

BolognaToday è in caricamento