rotate-mobile
Cronaca

Sparisce il frammento caduto dalla Torre Asinelli: l'appello di Malagoli

Dopo un settimana, la pietra caduta dalla Torre non si trova. L'Assessore Riccardo Malagoli: "Fatelo trovare davanti alla mia porta, è un pezzo di città che va conservato"

E’ passata una settimana da quando un frammento di arenaria è caduto dalla Torre degli Asinelli, ma la pietra non si trova più e l'assessore ai lavori pubblici Riccardo Malagoli è stato costretto a lanciare un appello: "Chi l'ha preso, lo faccia ritrovare. E' un souvenir pericoloso, perché i Carabinieri hanno già aperto un fascicolo, ma soprattutto è un pezzo di città che va conservato", ha spiegato dai microfoni dell'emittente bolognese Radiotau "Chi vuole, può metterlo in un sacchetto e farlo trovare davanti alla mia porta".

NESSUN AVVISO. "E' una cosa strana. Cade un pezzo di arenaria dentro a un cantiere, viene fotografato e poi dopo non si trova più. E nessuno viene avvisato che è capitata questa cosa", prosegue Malagoli che, in qualità di assessore, ha già messo in sicurezza l'area: "E' successa una cosa pericolosa, ma può accadere. Soprattutto in una città come Bologna e con una pietra fragile come l'arenaria", ha aggiunto Malagoli, ironizzando: "Non vorrei trovarmi il pezzo su internet, come il drone caduto a uno sul terrazzo pochi giorni fa...".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparisce il frammento caduto dalla Torre Asinelli: l'appello di Malagoli

BolognaToday è in caricamento