rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Malalbergo / Via Nazionale

Malalbergo e Camugnano, in fiamme un appartamento e un deposito

Ieri duplice caso di incendio accidentale: un anziano alle prese con i fornelli appicca il fuoco e finisce in ospedale. In località Brasimone un corto circuito brucia casolare, indenne il proprietario del locale

Nella sola giornata di ieri due episodi incendiari si sono verificati nella provincia di Bologna, entrambi riconducibili a cause accidentali. Il primo incendio è divampato intorno a mezzogiorno in un’abitazione in via Nazionale, ad Altedo di Malalbergo, occupata da un 83enne originario di Ferrara.Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e carabinieri, che hanno provveduto a domare le fiamme. Nel tentativo di spegnere l’incendio, che ha interessato il piano terra della palazzine e che ha reso inagibile la struttura, l’anziano proprietario ha riportato lievi ustioni per cui è ricorso alle cure mediche dell’Ospedale di Bentivoglio. Le cause sarebbero riconducibili ad un fornello da cucina a gas erroneamente maneggiato dall’uomo.

Il secondo episodio si è verificato nella tarda serata a Camugnano, in località Brasimone, all’interno di una baracca adibita a deposito attrezzi di proprietà di un 70enne del luogo. Anche in questo caso sono intervenuti Carabinieri e Vigili del Fuoco ad estinguere le fiamme. L’incendio, scaturito a causa di un corto circuito dell’impianto elettrico, ha interessato alcuni sacchi di letame presenti all’interno. In pochi minuti il fuoco è stato domato senza così causare danni a persone ed alla vicina abitazione del proprietario.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malalbergo e Camugnano, in fiamme un appartamento e un deposito

BolognaToday è in caricamento