Rischia la vita per improvviso malore: salvataggio miracoloso in piazza Nettuno

Colto da una violenta crisi respiratoria, è crollato in terra dibattendosi, così un 35enne oggi è stato miracolosamente soccorso da un agente della Polizia municipale

È’ stato un intervento vitale, nel vero senso della parola, quello posto in essere questa  mattina,  intorno  alle  7.50,  dagli  agenti della Polizia municipale di Bologna  in pattugliamento nei pressi di Piazza Nettuno. Un  cittadino colpito da una violenta e improvvisa crisi respiratoria è stato salvato da probabile morte dagli agenti in servizio. Cianotico in volto, lo sventurato è stato preso appena in tempo, dopo che era già crollato al suolo.

CRISI ACUTA. L'uomo, di circa 35 anni, sè stato colto dal malore mentre era davanti alla fontana del Nettuno, nei  pressi della fonta. Barcollava, poi è caduto pesantemente al suolo, battendo la schiena ed iniziando a dibattersi.

IL PRONTO SOCCORSO DEL VIGILE. Un  agente di Polizia municipale in servizio, del Nucleo Vigilanza Palazzo Comunale, accorgendosi dell’accaduto, è intervenuto prontamente soccorrendo il  cittadino,  constatando  che  lo  stesso  versava  in evidente stato di arresto respiratorio.

MORTE PER SOFFOCAMENTO. L'agente ha tentato un primo intervento per  liberare le  vie respiratorie, ma  non sortendo alcun esito, e poiché il colorito dell’uomo verteva rapidamente al bluastro, aiutato dai militari sopraggiunti e da un collega della Polizia municipale, ha messo seduto il cittadino inserendogli in  bocca le dita della mano destra, riuscendo a sbloccare la mascella e la mandibola, fino a ripristinare la funzione respiratoria, salvandolo così da probabile morte per soffocamento.

L’uomo è stato poi successivamente trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore, mediante ambulanza attivata dalla Polizia municipale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino covid oggi: a Bologna (quasi) la metà dei nuovi contagi e decessi registrati in Regione

  • Covid-19, al via le convocazioni per i test a campione: "1.000 solo a Bologna città, si viene contattati per telefono"

  • Coronavirus Emilia-Romagna, bollettino 23 maggio: +43 positivi, 193 guariti e calo dei casi attivi

  • Frecce Tricolori a Bologna: il passaggio sulla città il 29 maggio

  • Nuova ordinanza Bonaccini: da lunedì aprono centri sociali, circoli, parchi tematici e riprendono gli stage

  • Bonus bici elettriche e monopattini: chi può chiedere i 500 euro

Torna su
BolognaToday è in caricamento