rotate-mobile
Cronaca

Maltempo e pioggia battente: frane e allagamenti in città e provincia

In via di soluzione l'allagamento a San Lazzaro. Problemi in zona San Donato e San Mamolo, in via Saragozza e in provincia a Castel de' Britti, Pianoro. Situazione critica a Ozzano

L'allerta della Protezione Civile diramata ieri aveva avvertito. Temporali e venti forti per l'intera giornata di oggi e, come spesso accade, diversi sono gli allagamenti in città e provincia.

In via di soluzione l'allagamento a San Lazzaro, dove nel pomeriggio Via Bellaria / Via Pontebuco è stata chiusa per circa 30 minuti per allagamento, sono intervenuti i Vigili del Fuoco ed Hera, la situazione è rientrata, l'acqua è defluita e attualmente la strada è aperta e percorribile con la massima cautela. In serata il Sindaco Isabella Conti ha confermato la percorribilità delle strade: "Insieme alla Polizia Municipale abbiamo organizzato servizi straordinari: i vigili saranno in strada fino all'una e poi reperibili tutta la notte, grazie al collegamento con il centralino del 112".
Ponticella: la situazione è stata critica, l'allagamento è stato importante ma attualmente l'emergenza è rientrata. Via Jussi al Farneto: il lato che insiste sul Comune di San Lazzaro è percorribile lentamente e con la massima attenzione ma non è percorribile il lato di Pianoro.
Via Tomba Forella attualmente percorribile, con cautela. Via Fondè nel tratto tra Via Mario Conti e via Scuole del Farneto è stata riaperta dopo una chiusura di circa 30 minuti.
Castel de Britti: la Polizia Municipale sta presidiando.temporaneamente chiuse perchè invase dall'acqua.

Problemi in zona San Donato e San Mamolo, in via Saragozza e in provincia a Castel de' Britti, Pianoro, Monte San Pietro e a Ozzano, dove il Sottopasso di Via Frate Giovanni è stato chiuso nel pomeriggio. In Via Idice c'è un tratto a senso unico alternato in loc. La Valle per una frana; "Procedete comunque con cautela ovunque per possibile acqua sulla strada. I fossi e i fiumi sono pieni, il Centonara ed il Quaderna in particolare sono "sotto osservazione". L'acqua si sta fermando sui campi perché la rete fatica a ricevere. Se si calmasse un po' non ci dispiacerebbe...." ha scritto il Sindaco di Ozzano Luca Lelli sul suo profilo Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e pioggia battente: frane e allagamenti in città e provincia

BolognaToday è in caricamento