Maltempo. Ancora allerta per 65 ore: -12 gradi e venti freddi

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha dato una nuova allerta dalle 13 di oggi alle 6 di mercoledì, quando riprenderanno le nevicate anche in pianura

Nuova allerta maltempo per 65 ore della Protezione civile dell'Emilia-Romagna, dalle 13 di oggi alle 6 di mercoledì. Domani le temperature risulteranno molto rigide nei valori minimi, con valori inferiori a -12 sui rilievi del settore occidentale, centrale e orientale; compresi fra -8 e -12 nella pianura occidentale e centro-orientale; compresi tra 0 e -8 sulla fascia costiera.

VENTI FREDDI DI NORD EST. Nella serata è previsto un rinforzo dei venti di nord-est sulla fascia costiera (60-70 km/h, con raffiche fino a 85 km/h) e sui rilievi (60-70 km/h, con raffiche fino a 100 km/h). Poi, dalle prime ore di martedì, un nuovo impulso di aria molto fredda determinerà un peggioramento delle condizioni meteo, con nevicate che inizieranno in Romagna per poi estendersi a tutta la regione.

ANCORA NEVE. Sono probabili quantitativi maggiori in Romagna e sui rilievi (fra 20 e 40 cm), minori nelle pianure (inferiori a 20 cm). I venti sono previsti in ulteriore rinforzo, in particolare su fascia costiera e rilievi. Il mare sarà agitato al largo (altezza dell'onda fra 2,5 e 4 metri) e molto mosso sotto costa (altezza onda fra 1,25 e 2,5 metri). La tendenza nelle successive 24 ore è di un'attenuazione dei fenomeni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, neve in arrivo sull'Appennino emiliano

  • Ripetitori e onde dei cellulari, lo studio del Ramazzini: "Tumori rari nelle cellule nervose"

  • Fuga di gas dalle cantine: 16 famiglie evacuate, traffico bloccato

  • Furto a San Lazzaro: "Sono entrati in pieno giorno e hanno fatto un disastro. Sono sconvolta"

  • In Piazza Maggiore migliaia di Sardine vs Lega | FOTO e VIDEO

  • Guidano un'auto rubata, fanno un incidente e scappano: hanno entrambi solo 14 anni

Torna su
BolognaToday è in caricamento