rotate-mobile
Cronaca

Attentato Manchester: new jersey anche per le feste di strada

L'annuncio dell'assessore alla Sicurezza alla luce degli eventi a Bologna dei prossimi mesi

Manchester è una città grande come Bologna, quindi l'attentato crea allarme anche in città. Il punto sulla sicurezza è stato fatto ieri pomeriggio in Prefettura alla presenza del Prefetto Matteo Piantedosi, del Questore Ignazio Coccia, dei Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza - Valerio Giardina e Luca Cervi - e del Comandante del Reparto di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Bologna Roberto Di Caterino.

Oggi l'assessore alla Sicurezza Riccardo Malagoli torna sul tema anche alla luce degli eventi a Bologna dei prossimi mesi: "L'attenzione da questo punto di vista è massima - spiega - le feste di strada più grandi, su richiesta della Prefettura, avranno i blocchi di cemento", i cosiddetti new jersey già introdotti durante i T-days. Tuttavia, ricorda Malagoli, "si tratta sempre di questioni difficilmente evitabili: c'è una grande attenzione da parte di tutti, ma si fa fatica a fermare le schegge impazzite" conclude. 

Sono stati confermati gli obiettivi sensibili già individuati e le pregnanti misure di vigilanza in atto; massima attenzione continuerà ad essere prestata verso i luoghi di aggregazione che registrano particolare affluenza di persone.

Sono stati inoltre puntualizzati ulteriori momenti di approfondimento – anche eventualmente conseguenti alle informazioni che perverranno sull’attentato di Manchester - per assicurare un intenso scambio di informazioni tra le Forze di Polizia a scopo di prevenzione ed  anche in vista dell’eventuale adozione di una intensificazione delle misure in atto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato Manchester: new jersey anche per le feste di strada

BolognaToday è in caricamento