rotate-mobile
Cronaca

Marco Orsi, eroe anche fuori dall'acqua: "Stavo facendo la spesa, ho sventato un furto"

Il questore lo ha accolto questa mattina e il campione ha raccontato alla stampa come ha fermato una ladra: "Ho deciso che dovevo intervenire nonostante non fossi in servizio"

Il campione di nuoto Marco Orsi si è conquistato una medaglia anche fuori dall'acqua. E' stato infatti grazie al suo intervento (il campione è anche agente scelto della Polizia) se una persona è stata arrestata dopo un tentativo di furto al Centro Lame. Questa mattina il questore di Bologna Gianfranco Bernabei lo ha ricevuto alla presenza dei giornalisti, ai quali Orsi ha raccontato come ha sventato il furto. 

«Stavo facendo la spesa come fanno tutti - racconta Orsi - quando ho visto una ragazza con fare sospetto che stava mettendo in atto un furto. L'ho osservata e le è anche caduta una bottiglia che teneva addosso. Ho deciso di intervenire anche se ero fuori servizio e l'ho seguita fino all'esterno del centro commerciale, dove l'ho trattenuta a fatica, nonostante la mia mole». 

«Poi sono arrivati i ragazzi della vigilanza - prosegue il nuotatore - e mi hanno aiutato a tenerla lì fino all'arrivo dei colleghi della Polizia, che l'hanno portata via». 

Marco Orsi racconta in VIDEO come è andata 

La donna è una bolognese di 35 anni, alla quale poi è stata contestata l'accusa di rapina impropria. La 35enne è stata rimessa in libertà, ma per lei in attesa dell'udienza del processo a suo carico è scattato l'obbligo di firma presso il commissariato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Orsi, eroe anche fuori dall'acqua: "Stavo facendo la spesa, ho sventato un furto"

BolognaToday è in caricamento