rotate-mobile
Cronaca

GDF, cambio al vertice: il colonnello La Malfa alla guida della Polizia Tributaria

Il nuovo comandante del Nucleo,vanta incarichi in vari reparti operativi, nonchè un lungo passato da istruttore nei principali istituti d'istruzione del Corpo. Subentra al generale di brigata Iovino, spostato su Roma

Cambio al vertice per la Guardia di Finanza di Bologna, per cui il colonnello Mariano La Malfa assume il comando del Nucleo di polizia tributaria. La Malfa, 45 anni, ha fatto il suo ingresso nella GdF nel 1988 e nel corso della carriera ha rivestito incarichi in reparti operativi del Corpo, presso l'Accademia e il Comando generale, dove nell'ultimo periodo ha ricoperto l'incarico di Capo ufficio personale ufficiali del 1/o reparto. Laureato in giurisprudenza, ha frequentato il Corso superiore di polizia tributaria ed è in possesso del master universitario di secondo livello in diritto tributario dell'impresa, conseguito all'università Bocconi. Ha svolto diversi incarichi di insegnamento nei principali istituti di istruzione del Corpo.

La Malfa subentra al generale di brigata Piero Iovino, che lascia la città per dirigersi verso la Capitale, destinato all'Istituto di formazione interforze della difesa italiana (Iasd).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GDF, cambio al vertice: il colonnello La Malfa alla guida della Polizia Tributaria

BolognaToday è in caricamento