rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Reno / Via Emilia Ponente

Postino morto in via Emilia Ponente: aperto fascicolo per omicidio colposo

Disposta l'autopsia per stabilire le cause del decesso. Poco prima aveva avuto un incidente in via Malvasia. Tifoso della Fortitudo, ieri è stato ricordato al Paladozza con cori e applausi

La Procura di Bologna ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per far luce sulla morte di Massimo Bolognini, il postino 56enne trovato morto all'alba di venerdì scorso. Sul corpo dell'uomo verrà eseguita l'autopsia. 

L'uomo era caduto in via Emilia Ponente, all'incrocio con via del Giglio, e un lavoratore rumeno aveva avvertito il 118. Dall'esame delle telecamere di sorveglianza installate nella zona, è emerso che l'uomo, barcollante, è rovesciato a terra, forse battendo la testa, ma potrebbe anche aver avuto un malore.

Poco prima, in via Malvasia, era rimasto coinvolto in un incidente stradale con una volante della polizia: essendo stato trovato con una tasso alcolico superiore ai limiti di legge, la Municipale gli aveva ritirato la patente di guida e la sua auto era stata posta sotto sequestro, così, si era avviato verso Casteldebole, dove abita, a piedi. Il pm Gabriella Tavano, titolare dell'indagine, ha disposto anche il sequestro della volante. 

Massimo Bolognini, grande tifoso della Fortitudo, è stato ricordato ieri prima della partita al Paladozza con cori e applausi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Postino morto in via Emilia Ponente: aperto fascicolo per omicidio colposo

BolognaToday è in caricamento