rotate-mobile
Cronaca

Massimo Ciancimino libero: era agli arresti da maggio su ordine del gip di Bologna

In libertà da ieri dopo la revoca dei domiciliari disposta dai gip di Ferrara e Reggio Emilia: contestati reati fiscali riferiti al periodo in cui viveva in Emilia-Romagna

Massimo Ciancimino è tornato in libertà ieri dopo la revoca degli arresti domiciliari disposta dai gip di Ferrara e Reggio Emilia. Ciancimino era agli arresti nella sua casa di Palermo dal 6 luglio, dopo aver lasciato il carcere Pagliarelli. Il figlio dell'ex sindaco di Palermo Vito Ciancimino era stato arrestato il 29 maggio scorso, su ordine del gip di Bologna con l'accusa di associazione a delinquere ed evasione fiscale.

Nei confronti di Massimo Ciancimino era stata eseguita un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip Bruno Perla, su richiesta della Dda di Bologna, in base a indagini effettuate dalle fiamme gialle di Ferrara.

Per lui doppio processo: a Ferrara per ciò che riguarda l'associazione a delinquere finalizzata alla truffa sull'Iva e a Reggio Emilia per la bancarotta fraudolenta. A Massimo Ciancimino sono stati contestati reati fiscali riferiti al periodo in cui viveva in Emilia-Romagna, con un'evasione calcolata in circa 30 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Ciancimino libero: era agli arresti da maggio su ordine del gip di Bologna

BolognaToday è in caricamento