rotate-mobile
Cronaca Molinella

Incidente con il paracadute, ferito grave il carabiniere che salvò scolaresca da esplosione in A14

Continuano a essere molto serie le condizioni del militare caduto in velocità durante la fase di atterraggio all'aviosuperficie di Molinella

E' ancora ricoverato in gravi condizioni, Massimo Piras, 49 anni, maresciallo del nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Borgo Panigale, che ieri mattina è caduto a forte velocità mentre stava atterrando con il paracadute sull'aviosuperfice di Molinella.

I soccorritori del 118 hanno prestato le prime cure al militare, esperto paracadutista, qualche minuto dopo l'impatto e poi lo hanno trasportato d'urgenza in elisoccorso. Ora i colleghi del'uomo di Molinella, coordinati da Mattia Ivano Losciale, stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'accaduto anche se, da un primo riscontro, sembra che si sia trattato di un errore umano.

Piras, originario di Nuoro e pare di due bambini, è stato in passato protagonista di un altro fatto di cronaca. Durante l'incidente in A14 del 6 agosto 2018, dove una autocisterna di Gpl esplose dopo il tamponamento a Borgo Panigale, il militare si distinse per portare via un minibus con all'interno degli studenti bulgari, gesto che poi gli valse un riconoscimento dal console Franco Castellini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente con il paracadute, ferito grave il carabiniere che salvò scolaresca da esplosione in A14

BolognaToday è in caricamento