rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Aldo Moro

Morto Maurizio Cevenini: si tratterebbe di suicidio

Il cadavere trovato da una guardia giurata ai piedi di una delle torri della Regione, da cui si sarebbe lanciato. Il 'Cev' stava male da tempo ed era molto depresso

Bologna oggi si è svegliata intontita dalla drammatica notizia della morte di Maurizio Cevenini, il cadavere del consigliere regionale è stato trovato ai piedi di una delle torri della Regione, in Viale Aldo Moro, alla periferia della città.

Il corpo del 'Cev' ritrovato in Regione: folla e commozione

Il ritrovamento è avvenuto questa mattina intorno alle  8, parrebbe trattarsi di un suicidio. Il "Cev" si sarebbe infatti lanciato da un ufficio della Regione, da lì caduto su un terrazzo. A riconoscere il corpo senza vita è stata una guardia giurata. Poco dopo sul luogo sono arrivati il procuratore capo Roberto Alfonso, l'aggiunto Valter Giovannini, e il comandante dei carabinieri della provincia, Alfonso Manzo.

Indiscrezioni parlano di una lettera di addio. A quanto si è appreso, Cevenini stava male da tempo, era molto depresso. Probabilmente questo il motivo ad averlo spinto al gesto disperato, come parrebbe confessare tra le righe un post lasciato scritto su Facebook poche ore prima della sua morte.

58 anni, militante Pd, tifoso sfegatato del Bologna calcio, Cevenini era molto amato in città. A lui il record di celebrazioni di matrimoni civili all'ombra delle Due Torri. A lui - forse sindaco mancato, che rinunciò alla candidatura per motivi di salute - va anche riconosciuto il record di preferenze accordate durante le ultime elezioni, ben 13.247. Una cifra da capogiro.

In lutto oggi, non solo il mondo politico, ma anche quello dello sport e la cittadinanza tutta.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Maurizio Cevenini: si tratterebbe di suicidio

BolognaToday è in caricamento