rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Un anno dalla morte del "Cev": una partita di calcio in suo onore

Alla vigilia dell'incontro dei Rossoblù contro il Napoli, in onore di Maurizio Cevenini, le squadre dei consigli comunali si incontrano per una partita

Non mancheranno i momenti istituzionali, ma era inevitabile non ricordare Maurizio Cevenini con una partita di calcio. A un anno dalla scomparsa, mercoledì 8 maggio all'antistadio, alla vigilia di Bologna-Napoli in programma la sera stessa al Dall'Ara, le squadre dei due consigli comunali si sfideranno in suo nome. Fu proprio Cevenini, grandissimo tifoso rossoblù, a istituire la squadra del Consiglio comunale di Bologna.

Il 'Cev' sarà ricordato alle 17 del 6 maggio con una seduta solenne del Consiglio comunale. Parlerà Ciro Andreotti, autore della tesi 'Maurizio Cevenini: il diversamente politico', a cui seguiranno le parole dei presidenti dei gruppi consiliari. Due ore prima toccherà alla Provincia che ospiterà lo spettacolo 'Musica, parole e immagini per ricordare Maurizio' con Marco e Paolo Marcheselli, Fausto Carpani, Gigen Livra, e il conferimento del premio 'Maurizio Cevenini - Cittadinanza attiva dei giovani', che avverrà alla presenza dei familiari. Non mancherà il ricordo della Regione: ancora da fissare la data, che sarà decisa il 2 maggio, ma è già previsto, in apertura di seduta dell'Assemblea Legislativa, un intervento della presidente Palma Costi. Cevenini, consigliere regionale Pd e figura conosciutissima in città, si è ucciso l'8 maggio 2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno dalla morte del "Cev": una partita di calcio in suo onore

BolognaToday è in caricamento