E' scomparso Maurizio Matteuzzi, stimato professore e politico

Se ne è andato all'età di 69 anni, all'improvviso. Tanti gli affettuosi ricordi e le dichiarazioni di stima lasciate per lui sulla sua pagina Facebook

Un docente amato e stimato, dai colleghi come dagli studenti. Il professore Maurizio Matteuzzi se ne è andato a soli 69 anni e venerdì verranno celebrati i funerali: sulla sua bacheca tanti i messaggi di chi lo ha conosciuto come accademico (filosofo del linguaggio e intelligenza artificiale), ma anche di chi ha vissuto insieme a lui ll'esperienza politica alle passate amministrative, come candidato con Coalizione Civica. 

"Per Coalizione Civica non sei stato solamente il candidato Presidente al Quartiere Santo Stefano, ma fonte inesauribile di energia, di sapere critico, di cultura, di stimoli e di idee - il ricordo dei compagni di Coalizione Civica -  Ti ricordiamo per la tua ironia e la passione con cui argomentavi le proposte politiche che abbiamo costruito insieme, oltre che per l’immensa generosità con cui ti si messo a servizio del progetto di Coalizione Civica, che ti sarà sempre riconoscente. Continueremo a coltivare con convinzione la tua visione aperta e includente dell’Università, dell’importanza che ha l’autonomia di pensiero degli studenti e delle studentesse,  del  rapporto che l’Università ha con una città che cambia giorno dopo giorno e proprio per questo ha bisogno di costruire un processo democratico che non abbia paura del futuro, ma che dal futuro stesso tragga tutta la forza necessaria. Il nostro pensiero va alla moglie Giulia e a tutti i familiari. Che la terra ti sia lieve".

"Lasciai Bologna dando l'ultimo esame con lui. La sua umanità l'ho sempre portata nel cuore e son certo che la porterà ovunque egli sia adesso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Budrio: un morto e un ferito sulla Trasversale di Pianura

  • La dea bendata bacia il Christian bar: in via Toscana vinto 1 milione di euro

  • SPECIALE | Elezioni regionali Emilia Romagna 2020: dalle interviste ai candidati a tutte le info utili al voto

  • People Mover, avvio il 7 marzo per la navetta veloce tra aeroporto e stazione

  • Regionali Emilia Romagna 2020, tutti i programmi elettorali

  • "Evasione fiscale da 140 milioni di euro": Maxi sequestro della Finanza, anche auto storiche di lusso

Torna su
BolognaToday è in caricamento