rotate-mobile
Cronaca

Medici senza frontiere: "A Natale ci prendiamo cura dei tuoi regali", incontro formativo volontari

Dal 28 novembre al 24 dicembre,  Medici Senza Frontiere (MSF), sarà presente a Bologna e a Modena con l'iniziativa "A Natale ci prendiamo cura dei tuoi regali"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday


MEDICI SENZA FRONTIERE RICERCA VOLONTARI E PRESENTA L'INIZIATIVA "A NATALE CI PRENDIAMO CURA DEI TUOI REGALI" A BOLOGNA (25 NOVEMBRE) E MODENA (26 NOVEMBRE)  

Dal 28 novembre al 24 dicembre,  Medici Senza Frontiere (MSF), sarà presente a Bologna e a Modena con l'iniziativa "A Natale ci prendiamo cura dei tuoi regali", volta a sensibilizzare la clientela dei punti vendita e a raccogliere fondi per sostenere i progetti di soccorso medico umanitario di MSF, l'organizzazione medico-umanitaria creata da medici e giornalisti in Francia nel 1971 e premio Nobel per la Pace nel 1999.

Chi vorrà partecipare potrà scegliere uno tra i seguenti incontri, tutti di 1 ora circa e di uguale contenuto.
A BOLOGNA Mercoledi 25 novembre, ore 19,00 e ore 20,30 presso la sede del Gruppo Locale MSF di Bologna, in Via Santa Caterina 55.  
A MODENA Giovedì 26 novembre ore 19,00 e ore 20.30 presso la pizzeria Angeli e  Demoni, Via Jacopo da Porto Sud 499 - Baggiovara MODENA, che gentilmente torna ad ospitare l'evento.
Per chi avesse problemi a presenziare agli incontri serali, Giovedì 26 novembre si terrà un altro incontro, alle ore 15,00 presso la sala del Centro Servizi per il Volontariato – Viale Della Cittadella 30, Modena (vicino Autostazione corriere e Stadio Braglia).

Durante gli incontri sarà possibile iscriversi come volontari.
In alternativa è possibile farlo dal sito www.msf.it/volontari-natale,
Per info e assistenza:
BOLOGNA: referentenatale1.bologna@msf.it - 3440183258
MODENA: referentenatale.modena@msf.it - 3457920280

L'Emilia, veterana dell'iniziativa, ha già ampiamente contribuito al successo delle scorse edizioni, con un totale di fondi raccolti superiori alla media nazionale. I volontari (età minima 16 anni) per turni di 3-4 ore sono chiamati a confezionare i pacchetti regalo a fronte di una donazione libera: un piccolo impegno per un contributo concreto all'azione medica dell'organizzazione, che da sempre è indipendente, neutrale ed imparziale perché sostenuta da fondi privati.  

L'iniziativa coinvolgerà quest'anno i seguenti punti vendita:
- La Feltrinelli - Via Battisti (Modena)
- La Feltrinelli - C.Commerciale Grandemilia (Modena)
- Profumeria Limoni - Via Ugo Bassi (Bologna)
- Profumeria Limoni - Via dell'Indipendenza (Bologna)
- Profumeria Limoni - Via Drapperie (Bologna)
- Profumeria Limoni - Dagnini (Bologna)

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medici senza frontiere: "A Natale ci prendiamo cura dei tuoi regali", incontro formativo volontari

BolognaToday è in caricamento