rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Imola / Via Giuseppe di Vittorio

Imola, torna la spesa in campagna e raddoppia gli appuntamenti

"Il successo di questa iniziativa partita in sordina lo scorso anno - precisa Dario Grandi della Cia di Imola - è stata tale da pensare ad un doppio appuntamento". Al via giovedì 16 aprile

Torna e raddoppia La spesa in campagna, il mercatino dei prodotti agricoli promossa dalla Cia di Imola.“Il successo di questa iniziativa partita in sordina lo scorso anno – precisa Dario Grandi della Cia di Imola – è stata tale da pensare ad un doppio appuntamento”.
 
Da giovedì 16 aprile al 29 ottobre, infatti, e per tutti i giovedì dalle ore 17 alle ore 19.30 i produttori associati alla Cia di Imola si ritroveranno, come lo scorso anno, nel parcheggio di via Di Vittorio angolo Via Fanin 7/A. A fianco dell’associazione imolese, come nella passata edizione, ci saranno l’Isola dei Tesori di D.M.O., Il Bar Nero Caffè e il Piatto di Pitagora di Caterina di Cristo.
 
“Tutti martedì, invece, ad esclusione dei giorni festivi - dice ancora Grandi – dal 21 aprile al 27 ottobre dalle ore 17 alle ore 19.30 il mercatino si sposterà nel parcheggio dell’area commerciale di Via Zello proprio davanti alla Floridea Garden di Flaviana Mirri che ha aderito da subito al nostro progetto di collaborazione”.
Ancora frutta e verdura di stagione, dunque, ma anche formaggi freschi e stagionati di capra e pecora, miele, marmellate, confetture, succhi di frutta, salumi, zafferano, olio, vino, birra artigianale, zafferano, fiori e piante saranno disponibili tutti i martedì e giovedì.
 “Una doppia opportunità - conclude ancora Grandi – per approfittare delle produzioni agricole della stagione a prezzi veramente a chilometri zero e con la garanzia della provenienza. Altra convenienza, il parcheggio. Nei due luoghi di svolgimento del mercatino grazie ai numerosi posti a disposizione, sarà possibile fare comodamente la spesa e lasciare i prodotti in auto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola, torna la spesa in campagna e raddoppia gli appuntamenti

BolognaToday è in caricamento