rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Navile / Via Nicolò Dall'Arca

Mercato di via Albani, nuovi impianti di illuminazione e videosorveglianza

Domani il taglio del nastro alla presenza del sindaco. Da qui si parte per rispondere al problema sicurezza nella zona

Il nuovo impianto di illuminazione e videosorveglianza e il progetto di valorizzazione del mercato storico di via Albani - in Bolognina - saranno presentati domani, Venerdì 1 aprile, dal Sindaco di Bologna Virginio Merola, che interverrà insieme a Daniele Ara, presidente del quartiere Navile, Riccardo Malagoli, assessore alla Sicurezza, Matteo Lepore, assessore all'Economia, Andrea Colombo, assessore alla Mobilità e un rappresentante di Enel Sole. L'appuntamento è all' ingresso da via Antonio di Vincenzo alle ore 9.

NODO SICUREZZA. Proprio la zona del mercato di via Albani è una dei punti della Bolognina sui quali, nei mesi scorsi, si sono maggiormente concentrate le polemiche sulla sicurezza. Mercato via Albani: 'Nuove categorie merceologiche, artigianato e servizi'
„E
E proprio dallo storico mercato rionale diventa dunque uno dei poli del rilancio della Bolognina.
otrebbe interessarti: https://www.bolognatoday.it/economia/mercato-albani-riqualificazione-bolognina.html

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/BolognaToday/163655073691021

L'inserimento di nuove telecamere, ha spiegato la Giunta di recente, rappresenta una misura prevista dalla riqualificazione del mercato condivisa con i commercianti.
Un altro punto "caldo" di cui si è parlato spesso nel recente passato è quello di via Franco Bolognese e via Nicolò Dall'Arca: l'inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione, si legge sul sito del quartiere Navile, è in programma per martedì prossimo; la presenza del sindaco Merola è annunciata anche per questa occasione. 

INVESTIMENTI. 45.000 euro sono stati stanziati per interventi di valorizzazione territoriale, riqualificazione ambientale e commerciale   del mercato. L'intervento è contenuto nell'adeguamento al Piano dei lavori 2015 di Palazzo D'Accursio. L'amministrazione ha deciso di investire sul rilancio del mercato finanziando interventi di diversa natura: ad esempio, si prevede una riqualificazione degli attuali bagni e probabilmente anche dei box. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di via Albani, nuovi impianti di illuminazione e videosorveglianza

BolognaToday è in caricamento