rotate-mobile
Cronaca Budrio / Piazzale Della Gioventu'

Budrio: il mercato del martedì trasloca in piazzale della Gioventù

La Giunta ha deciso e per ragioni ancora legate alla sicurezza di trasferire parzialmente il tradizionale mercato settimanale

A Budrio trasloca il mercato del martedì: sarà il piazzale della Gioventù ad ospitare il tradizionale mercato come deciso dalla giunta comunale lunedì scorso, dopo un lungo percorso partecipato con ambulanti e associazioni di categoria. Come riporta Budrio Next: " L’ultimo trasferimento dell’area risaliva al 1981".

LA QUESTIONE SICUREZZA DOPO IL SISMA DELLA SCORS PRIMAVERA. Sempre leggendo la notizia sul portale Budrio Next "Era il 21 giugno dell’anno scorso quando il Sindaco dichiarava la necessità di dover provvedere allo spostamento del mercato per ragioni di sicurezza e di viabilità. Dopo gli episodi sismici della primavera per Pierini la riorganizzazione non era più rimandabile, vista la vicinanza delle bancherelle all’entrata della scuola.In questi mesi l’amministrazione ha così incontrato le parti interessate: tre sono state le aree proposte in primis gli ambulanti, ma anche al comitato degli operatori economici e alle associazioni di categoria. Scartato il centro storico e l’area di via Verdi e dell’ex lavatoio, la scelta è ricaduta sul piazzale della Gioventù. Budrio Next aveva anche intervistato gli ambulanti".

IL TRASLOCO E' PARZIALE. E’ così, con delibera n° 30 del 25 marzo 2013, la giunta ha deciso lo spostamento, che sarà parziale. La nuova area interessata sarà il piazzale della Gioventù, ma il mercato rimarrà sia in via Massarenti (fino all’incrocio di via Frati) sia via Giovanni XXIII nella zona adiacente al parco e fino a via De Gasperi. Vengono liberate – invece – via Muratori, via Beroaldi e la zona dinnanzi alle scuole elementari. La nuova area è stata ritenuta maggiormente idonea e sicura per la viabilità veicolare, per gli alunni delle scuole e per gli utenti che lo frequentano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Budrio: il mercato del martedì trasloca in piazzale della Gioventù

BolognaToday è in caricamento