rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Oggi sole, ma rimaniamo a -4 gradi. Atteso bollettino per il weekend

Oggi la protezione civile emetterà una nuova allerta nella quale sarà valutato il previsto impulso di fine settimana. Intanto ovunque si torna sui banchi di scuola e la circolazione in città è ripristinata

Oggi il sole, timido e tiepido, su Bologna dove però si continua a battere i denti a - 4 gradi di temperatura. La nevicata che ieri ha interessato l'Emilia-Romagna, sono state inferiori alle aspettative: è il bilancio della Protezione civile. Sono caduti 5-10 centimetri in Romagna e 10-15 nel resto della regione interessata alla nevicata: un fenomeno fisiologico e poco preoccupante se non si fosse aggiunto a quello dei giorni scorsi. L'attenzione è però rivolta alle temperature, soprattutto le minime, che arriveranno a -8 gradi in pianura, con punte di -13 nelle zone collinari e di montagna.

Atteso per oggi il bollettino che la protezione civile emetterà valutando il previsto impulso di fine settimana - le ultime previsioni segnalano nuove precipitazioni fino a 40 cm di neve . "Ci auguriamo - ha detto il direttore regionale della Protezione civile Demetrio Egidi - che sia una precipitazione come quella di ieri. Stiamo valutando insieme all'Arpa, ma oggi una quantificazione ed un'indicazione precisa di ciò che avverrà é prematura".

Intanto, nonostante alcuni disagi verificatisi ieri, oggi in quasi tutta la Provincia di Bologna si torna a scuola.
La circolazione cittadina è ormai ripristinata: alla normalità il flusso di bus e taxi. Le arterie principali sono sgombre. Restano sporche, invece, come segnalano numerosi lettori, diverse vie secondarie e parti periferiche del capoluogo felsineo.
Dopo l''inferno' dei giorni scorsi, situazione sotto controllo anche per i voli in arrivo e partenza all'aeroporto Marconi, va meglio anche sulla rotta ferroviaria, dove però il ghiaccio creatosi sui binari continua a portare ritardi e cancellazione specie per i treni Regionali.

NEVE: TUTTE LE INFO

TUTTE LE FOTOGALLERY

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi sole, ma rimaniamo a -4 gradi. Atteso bollettino per il weekend

BolognaToday è in caricamento