rotate-mobile
Cronaca Minerbio

TargaSystem in azione a Minerbio e Baricella: la PM recupera veicolo rubato

I ladri inseguiti sono andati a schiantarsi. Il sindaco di minerbio: 'Spero che fra i delinquenti si sparga il più possibile la notizia che è un Comune dove non hanno vita facile'

TargaSystem in azione nella zone di Minerbio e Baricella. Grazie alle telecamere con scanner delle targhe collocate agli ingressi di Minerbio e Cà dè Fabbri, la Polizia Municipale può individuare i veicoli privi di bollo ed assicurazione, nonché quelli che risultano rubati.

Ed è proprio uno di questi veicoli è incappato nel sistema: un Doblò era già transitato in due occasioni, come riferisce il sindaco di Minerbio Lorenzo Minganti, così è stata organizzata una pattuglia apposita con due mezzi di servizio e una volta indivifuato il mezzo rubato è iniziato un inseguimento.

I ladri hanno perso il controllo e sono andati a sbattere contro un edificio presso Casette (in via Canaletto) e si sono dati alla fuga. Sul Doblò sono stati ritrovati gli attrezzi usati per scassinare gli appartamenti, una biciletta usata per i sopralluoghi, ed alcune dosi di cocaina ed energy drink: 'Un sentito ringraziamento alla nostra Polizia Municipale per questa azione', ha scritto Minganti su Facebook 'questa è una nuova dimostrazione di quanto sia un buon investimento il Targasystem, che ci ha già permesso di individuare i colpevoli di truffe con lo specchietto e di altri furti (oltre che a multare diverse auto prive di assicurazione). Spero che fra i delinquenti si sparga il più possibile la notizia che Minerbio è un Comune dove non hanno vita facile (e naturalmente a Baricella, con cui condividiamo la PM; collaborazione che spero si allarghi presto anche a Malalbergo)', conclude. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TargaSystem in azione a Minerbio e Baricella: la PM recupera veicolo rubato

BolognaToday è in caricamento