rotate-mobile
Cronaca Minerbio

Minerbio, vandalismo e consumo di droga: Tper sospende il 'night bus'

Lo comunica il sindaco Minganti: 'Atti di vandalismo (nonché consumo di sostanze non proprio lecite) sui bus. Purtroppo la maleducazione di pochi ha sconfitto tutti coloro che credono nei servizi pubblici'

"La corriera che il sabato sera permetteva di raggiungere Bologna con un mezzo pubblico è stata definitivamente soppressa". Lo comunica il sindaco di Minerbio Lorenzo Minganti sul suo profilo Facebook  "una notizia che non avremmo voluto dare...".
Il primo cittadino sottolinea che il servizio era già stato sospeso una prima volta da Tper "a seguito di ripetuti atti di vandalismo (nonché consumo di sostanze non proprio lecite sopra il mezzo). I Sindaci erano intervenuti chiedendo che fosse ripristinato". L'azienda era tornata sui suoi passi ponendo però la condizione che non gli episodi non si ripetessero.

"Nonostante la campagna di sensibilizzazione fra gli utenti del servizio, dopo appena un paio di settimane dalla sua riattivazione si sono ripresentati nuovi atti di vandalismo, forse ancora più gravi dei precedenti - scrive Minganti - per cui Tper ha deciso di terminare il servizio. Purtroppo la maleducazione di pochi ha sconfitto tutti coloro che credono nei servizi pubblici. Mi piacerebbe sapere cosa pensano i genitori di quei ragazzi che il sabato sera non trovano niente di meglio da fare che vandalizzare una corriera pubblica, cioè rompere un vetro, vomitare sul mezzo, e staccare un sedile..."

La conferma arriva anche dall'Assessore Fabrizio Tugnoli: "Tra le clausole inserite nella convenzione con TPER si prevedeva proprio la possibilità di sospendere il servizio per comportamenti lesivi del mezzo o della sicurezza delle persone. Spiace molto constatare che il Nightbus ha funzionato solo per poche settimane e che a causa dell'inciviltà di alcuni elementi, molti ragazzi debbano rinunciare ad un tale servizio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minerbio, vandalismo e consumo di droga: Tper sospende il 'night bus'

BolognaToday è in caricamento