rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Dè Tribunali

Corte D'Appello, tempi lunghi e pendenze: il Ministro Orlando in città

Questa mattina in Corte D'Appello, classificata fra quelle con il più alto tempo medio di risoluzione e il più alto tasso di pendenze ultra-triennali

Arriva in città il Ministro della Giustizia Andrea orlando, in "tour" negli uffici giudiziari più in difficoltà. Questa mattina sarà alla Corte d'Appello, in Piazza dei Tribunali, dove incontrerà il Presidente Giuseppe Colonna e il neo-Procuratore generale Ignazio De Francisci, oltre ai vertici amministrativi dell'ufficio giudiziario, la magistratura, l'avvocatura, e le organizzazioni sindacali. Lo rende noto un comunicato del Ministero. 

Il Ministro incontrerà anche la stampa intorno alle 13. La Corte d'Appello di Bologna è stata individuata dal ministero statisticamente, sulla base di indicatori oggettivi relativi alla performance rilevata nel settore civile e, in particolare, selezionata fra quelle con il più alto tempo medio di risoluzione e il più alto tasso di pendenze ultra-triennali.

Un problema già segnalato l'anno scorso da Giuliano Lucentini, presidente della Corte D'Appello di Bologna: "Enorme numero di oltre 17.000 processi", mettendo così Bologna al primo posto di tutte le Corti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corte D'Appello, tempi lunghi e pendenze: il Ministro Orlando in città

BolognaToday è in caricamento