rotate-mobile
Cronaca Baricella

Miss Ciclismo: Laura Piovani, bellezza bolognese in finale

Completato il cast di finaliste di Miss Ciclismo 2013, concorso per ragazze che usano la bicicletta anche a livello non agonistico: vola in finale la 18enne di Baricella

Completato il cast di finaliste di Miss Ciclismo 2013, concorso riservato alle ragazze che usano la bicicletta anche a livello non agonistico.

Altre sette bellezze, che si aggiungeranno a quelle che avevano già ottenuto il lasciapassare ad inizio ottobre, e che nel prossimo mese di dicembre si contenderanno alla presenza dei migliori corridori professionisti il titolo di Miss Ciclismo 2013.

La 18enne Laura Piovani da Baricelle approda in finale: frequenta il quarto anno del liceo scientifico con indirizzo linguistico, dice di essere determinata, sincera e sognatrice. Per il futuro le piacerebbe studiare medicina per diventare un buon medico, facendo coesistere questa professionale con il mondo della moda e delle sfilate. 

«All’inizio ero molto emozionata, poi la tensione si è sciolta, tutto è filato più liscio e quando hanno detto il mio nome sono stata felicissima. Dedico il mio successo ai miei genitori perché mi sono sempre vicini, per festeggiare il passaggio alla finalissima proverò ad arrivare al San Luca in bicicletta. Sarei orgogliosa di essere la prima bolognese che vince Miss Ciclismo.»

La serata, a Riese (TV), è stata condotta da Alessandro Brambilla, speaker dei recenti mondiali di Firenze e detentore del record di maggior numero di rassegne iridate in Italia. Contrariamente a quanto solitamente avviene nei concorsi di bellezza, tutte le operazioni di voto e spoglio sono state controllate da due “notai popolari” estratti tra il pubblico che hanno certificato la regolarità di tutte le operazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Ciclismo: Laura Piovani, bellezza bolognese in finale

BolognaToday è in caricamento