rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Miss Italia 2012, finaliste Emilia Romagna: due le bellezze da Bologna

14 miss dall'Emilia Romagna giunte fino in semifinale, tra loro raggiungono il palco di Salsomaggiore due bellezze nostrane. Sventola bandiera felsinea

14 le bellezze dell'Emilia Romagna giunte fino alla semifinale del concorso Miss Italia 2012: cinque sono rappresentanti della bellezza felsinea. Tra loro sono riuscite a guadagnarsi il titolo di accesso alle finali di Salsomaggiore in due: Elisa Golinelli, Miss Wella Professionals (in gara con il numero 39) e Sandy Donzella Miss Deborah (in gara con il numero 48).

Ecco le concorrenti arenatesi in semifinale:
Giulia Castellucci - Miss Eleganza Silvian Heach Emilia Romagna
Giulia è nata a Bologna ma vive ad Anzola (Bo) e ha 18 anni. Alta 1.73 m, ha capelli castani ed occhi marroni. E’ una studentessa dell’Istituto Tecnico dei servizi sociali con una bella passione per la danza che pratica a livello agonistico: è stata semifinalista ai campionati Italiani di latino americano. Giulia, nonostante la sua giovane età, insegna danza classica ai bambini. In futuro vorrebbe iscriversi alla facoltà di Scienze della Formazione. Quando è stanca e nervosa, confessa, inizia a ridere a perdi fiato!

Carola Digirolamo - Miss Sportiva Diadora Emilia Romagna
Carola è nata a Roma e vive a Bologna, ha 20 anni. E’ alta 1.70m e ha gli occhi verdi e i capelli biondi. Studia Ingegneria Edile a Bologna e spera di poter lavorare appena terminati gli studi. Coltiva, comunque, il sogno di entrare a far parte del mondo dello spettacolo e per Carola Miss Italia potrebbe offrirgli questa opportunità. Pratica pattinaggio artistico sincronizzato nella categoria Precision Senior nella società Sincro Roller Calderara

Elisa Calisesi - Miss Fair Play Emilia
Elisa è nata a Bologna e ha 25 anni. E’ alta 1.74m e ha gli occhi e i capelli castani. Frequenta il secondo anno di specialistica in Psicologia cognitiva applicata nella facoltà di Bologna e lavora come operatrice call center nella centrale di guardia medica di una compagnia assicurativa. L’aspirazione più grande di Elisa è quella di potersi realizzare a livello lavorativo una volta terminati gli studi. Le piacerebbe seguire i bambini che hanno disturbi di apprendimento o lavorare come psicologa giuridica nei processi per gli affidamenti. Si definisce una ragazza sincera e un po’ permalosa. Miss Italia è iniziata come un gioco, una sfida che diventa sempre di più un’esperienza positiva.

 

 

 






 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia 2012, finaliste Emilia Romagna: due le bellezze da Bologna

BolognaToday è in caricamento