rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Riva di Reno

La palpeggia sul bus: 'Vuoi sposarmi?', poi le mani addosso e le molestie

Arrestato un 40enne. L'uomo aveva anche un cane al seguito, poi portato al canile municipale

Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia con l'accusa di violenza sessuale. E' successo ieri intorno alle 12, sul bus 19. Salito in via San Vitale il 40enne, cittadino italiano originario di Alessandria, ha messo gli occhi su una ragazza, studentessa 25 di origini baresi.

Subito le attenzioni si sono fatte pressanti, tra cui una richiesta di matrimonio improvvisata: al rifiuto di lei, lui ha cambiato atteggiamento e nel diverbio ha inizato ad allungare le mani, non prima di averle sputato sulla borsa. Nel frattempo i pochi passeggeri a bordo del mezzo hanno assistito a tutta la scena, ma nessuno sarebbe intervenuto. E' toccato alla ragazza, dopo essersi divincolata, ad avvertire il conducente e la Polizia per chiedere aiuto. 

A quel punto l'autista ha fermato il mezzo e ha fatto scendere i passeggeri, tranne il 40enne, a bordo del bus con un cane di taglia media. Arrivati sul posto, gli agenti hanno faticato non poco ad ammanettare il soggetto, visibilmente ubriaco. L'animale invece è stato recuperato dal personale del canile di Trebbo.

Il 40enne, che addosso aveva anche un piccolo quantitativo di marijuana, ha diversi precedenti per reati contro il patrimonio, percosse e maltrattamenti di animali. Ora è in carcere in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La palpeggia sul bus: 'Vuoi sposarmi?', poi le mani addosso e le molestie

BolognaToday è in caricamento