rotate-mobile
Cronaca Molinella

Killer di Budrio, le ricerche ostacolate dalla pioggia

Le grandinate e le piogge del fine settimana hanno lavato via le tracce odorose fiutate dai cani molecolari. Intanto su tutta l'area a confine con la zona rossa alcune farmacie hanno fatto ruotare l'apertura del turno notturno

La pioggia sta aiutando Igor Vaclavic alias Norbert Feher, il fuggitivo ricercato per l'assassinio di due persone a Budrio e Portomaggiore. Le precipitazioni avrebbero infatti cancellato le tracce dorose che i cani molecolari di tanto in tanto fiutavano tra gli sterpi della zona tra Molinella, Consandolo e Marmorta. Finché il ricercato non tornerà a spostarsi, e quindi a lasciare nuove tracce, identificarlo con quella tecnica sarà più difficile.

Intanto, le farmacie a ridosso dell'area delle ricerche stanno eseguendo una rotazione dei turni notturni, per evitare che il killer possa pensare di introdursi in una di queste per recuperare medicinali e materiale di cura.

'Igor il russo', in realtà cittadino di Subotica, cittadina al confine tra Serbia e Ungheria, è alla macchia da 16 giorni, e gli inquirenti sono al alvoro per non lasciarsi sfuggire nemmeno il più piccolo particolare. In particolare, ci si sta concentrando sul traffico internet del ricercato, sui medicinali e le bende ritrovate in uno dei suoi giacigli.

Igor-Norbert si sarebbe connesso per l'ultima volta a internet la settimana scorsa, dopo gli omicidi, probabilemtne per cancellare qualcosa dal suo profilo Facebook: questo può portare a due considerazioni: potrebbe avere comunicato con qualcuno, e qualcuno potrebbe averlo aiutato a connettersi. Le utenze a sua disposizione sono risultate intitolate ad altre persone, e per questo si cerca nel suo passato, anche sentimentale, per risalire a persone con le quali nutriva rapporti di fiducia.

Altra pista battuta è quella delle bende e dei medicinali, ritrovati copiosi nei ciacigli da lui lasciati. Non ci sono dubbi che sia lui, le tracce ematiche sono abbondanti. Piuttosto si cercq di risalire a chi potrebbe avergliele procurate, o dove il presunto killer potrebbe essere stato in grado di acquisirle.

Intanto, il territorio non resta immune dalla presenza massiccia di forze dell'ordine e, soprattutto, di un presunto killer in fuga tra le campagne della 'bassa'. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, in diversi tra gli abitanti delle zone più remote del triangolo di terra tra Bologna, Ferrara, e Ravenna avrebbero iniziato a lasciare 'tributi' al fuggiasco nel probabile tentativo di non vedersi in casa 'Igor', alla ricerca di cibo e vestiti e con poca voglia di discutere. Un effetto ben più visibile è quello sul turismo, con prenotazioni disdette, come ad esempio la tappa annullata di Trekking col treno' ad Argenta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Killer di Budrio, le ricerche ostacolate dalla pioggia

BolognaToday è in caricamento