rotate-mobile
Cronaca Molinella / Via Fiume Vecchio

Ricerche killer di Budrio, setacciata una casa a Marmorta

In un casolare tra Molinella e Marmorta blitz delle forze speciali. I cani molecolari avrebbero fiutato una traccia che si perde nei campi. Prevista per domani una visita del ministro Minniti

Tracce fresche. Nel pomeriggio di ieri le forze speciali hanno fatto irruzione in un casolare tra la frazione di Marmorta e Molinella, nella zona delle ricerche di Igor Vaclavic alias Norbert Feher, serbo di 41 anni accusato degli omicidi di Davide Fabbri e Valerio Verri, delitti perpetrati rispettivamente a Budrio e Portomaggiore.

Nella casa di colore giallo setacciata, in via Fiume Vecchio, sarebbero state trovate tracce recenti del passaggio. L'intervento ha comportato la chiusura temporanea della strada, e i cani molecolari hanno fiutato più volte l'odore del fuggiasco. Subito dopo sono anche arrivati i Ris, ma solo una volta che le teste di cuoio hanno riscontrato l'assenza del ricercato. Il casolare fa parte di una serie di edifici dalla frequentazione continua e transitoria di diversi stranieri.

Altra pista battuta è quella degli accessi internet e delle bende medicinali, ritrovati copiosi nei ciacigli da lui lasciati. Non ci sono dubbi che sia lui, le tracce ematiche sono abbondanti. Piuttosto si cercq di risalire a chi potrebbe avergliele procurate, o dove il presunto killer potrebbe essere stato in grado di acquisirle.

Nel luogo dei due delitti farà invece tappa il ministro dell'Interno Marco Minniti, nella giornata di venerdì. Il titolare del Viminale sarà infatti prima ad Anzola, poi farà tappa alla Caserma di Molinella, sede della direzione delle operazioni di ricerca, e infine andrà probabilmente a trovare i familiari delle vittime a Riccardina e Portomaggiore.

Intanto, il territorio non resta immune dalla presenza massiccia di forze dell'ordine e, soprattutto, di un presunto killer in fuga tra le campagne della 'bassa'. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, in diversi tra gli abitanti delle zone più remote del triangolo di terra tra Bologna, Ferrara, e Ravenna avrebbero iniziato a lasciare 'tributi' al fuggiasco nel probabile tentativo di non vedersi in casa 'Igor', alla ricerca di cibo e vestiti e con poca voglia di discutere. Un effetto ben più visibile è quello sul turismo, con prenotazioni disdette, come ad esempio la tappa annullata di Trekking col treno' ad Argenta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerche killer di Budrio, setacciata una casa a Marmorta

BolognaToday è in caricamento