rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Molinella / Via Barabana

Molinella: occupa edificio di proprietà della Regione, lo trasforma in una "serra" di marijuana

Piante nascoste tra gli ortaggi, foglie essiccate in barattoli, bilancini per il confezionamento della droga. E' quanto è stato rinvenuto nella proprietà, occupata abusivamente da un 65enne, che dopo essere stato stanato, ha candidamente chiesto di poter portare con sè le piante

Ha occupato un edificio in disuso, di proprietà della Regione Emilia-Romagna, non solo per viverci dentro, ma anche per piantarci marijuana. Stanato, è finito così nei guai un 65enne, nato a Trieste e senza fissa dimora, che è stato denunciato per produzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e violazione del foglio di via obbligatorio.

E’ successo ieri mattina in via Barabana, nel Comune di Molinella. A pizzicare il 'pollice verde' è stata una pattuglia, che ha scorto il 65enne mentre si stava prendendo cura di una piantina di marijuana, parzialmente celata tra gli altri ortaggi coltivati in un’area accanto allo stabile che aveva occupato abusivamente, usandolo come alloggio. Oltre a un'altra pianta di marijuana, sono stati trovati anche dei barattoli di vetro contenenti la stessa sostanza stupefacente essiccata, per un totale di circa 108 grammi e due bilancini elettronici di precisione, che il soggetto aveva occultato in un magazzino adiacente.

Il 65enne, dopo aver ammesso le proprie responsabilità, ha avuto la sfrontatezza di chiedere - secondo quanto riferito dai militari - di poter tenere un “rametto di marijuana” da utilizzare in occasione di eventuali amici in visita.

Tutta la sostanza rinvenuta è stata sequestrata. Il 65enne, gravato da precedenti di polizia, è stato deferito anche ai sensi dell’Art. 76 del D.Lgs nr. 159 per non aver ottemperato a una misura di prevenzione personale, consistente nel “Divieto di Dimora nel Comune di Molinella”, con scadenza nel 2017, che gli era stata notificata dalla Questura di Bologna.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molinella: occupa edificio di proprietà della Regione, lo trasforma in una "serra" di marijuana

BolognaToday è in caricamento