rotate-mobile
Cronaca

"Il Mondo Creativo": una sbirciatina alla fiera della creatività e dell'hobbistica

Decoupage, patchwork, craft...sapete che significano queste parole? Tante le tecniche per dare sfogo alla creatività: tutte alla fiera di Bologna in questi giorni

Una fiera amatissima dalle donne, forse perchè incentrata sulla creatività: ha aperto i battenti a Bologna "Il Mondo Creativo", un evento dedicato all’hobbistica e al fai-da-te che in questo periodo dell'anno (ne abbiamo anche una versione primaverile) con il Natale di mezzo fa letteralmente impazzire i visitatori per la varietà di addobbi sia pronti che da 'inventare' e costruire a proprio gusto e in base alle proprie esigenze.

Fra i padiglioni si scopre tutto quello che è possibile fabbricare con le proprie mani, dai complementi d'arredo alle borse, con uno spazio ampissimo riservato ai bijoux e tante occasioni per imparare tecniche varie grazie a workshop e tutorial dei blogger.

Abbiamo voluto dare una sbirciatina agli acquisti di alcune ragazze, arrivate alla manifestazione dalla Toscana: "Abbiamo comprato le basi per fare degli anelli e alcune pietre dure, stoffa per cucire dei cuscini che vogliamo regalare a Natale, dei timbri sempre a tema natalizio per i biglietti d'auguri e delle palle per l'albero da personalizzare. Spesa totale una trentina di euro a testa". 

Il Mondo Creativo: la creatività alla fiera di Bologna

E mentre le donne "vagano" da uno stand all'altro per gli uomini  fortunatamente è stata pensata una fiera parallela, la fiera dell'elettronica: "Una bella combinazione - dice Piera, 50 anni - perchè mentre io mi perdo da questa parte, mio marito si perde di là e nessuno dei due si annoia o si sente in colpa!" 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Mondo Creativo": una sbirciatina alla fiera della creatività e dell'hobbistica

BolognaToday è in caricamento