rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria

Violenza sessuale: palpeggia minorenne, arrestato in zona Universitaria

Ha importunato una 17enne mentre si trovava nella birreria Balanzone di via Petroni. La ragazza ha protestato, lui ha continuato, degenerando. Così è finito in manette un 27enne del Bangladesh

L'accusa è quella di violenza sessuale per un bengalese di 27 anni arrestato ieri sera in zona Universitaria dopo aver importunato pesantemente una ragazzina bolognese di 17 anni.

I due, intorno alle 21, si trovavano nella birreria Balanzone di via Petroni  (lo stesso locale multato nel giorni scorsi per l' eccessiva folla che stazionava davanti all'ingresso). Lo straniero ha iniziato ad infastidire la giovane, che turbata ha respinto le pesanti avances. Per tutta risposta l'uomo le ha palpeggiato il fondoschiena.

Avendo assistito alla scena, un avventore del locale non ha così esitato ad allertare una pattuglia della polizia presnete in strad,a spiegando che all'interno della birreria uno straniero aveva appena importunato una minorenne. Il racconto è stato confermato sia dal titolare del Balanzone, che ha aggiunto di avere allontanato il molestatore e di poter fornire le riprese delle telecamere interne del locale, che da una coetanea della diciassettenne, che nel frattempo si era allontanata.

La vittima è stata rintracciata dai poliziotti poco lontano: lo straniero - ha spiegato - si era posizionato dietro di lei e l'amica vicino al bancone e aveva cominciato a infastidirla, strofinandosi su di lei; poi, dopo qualche invito a smetterla, le aveva dato una 'manata' sul sedere. Il bengalese è stato trovato dagli agenti nei paraggi e riconosciuto in questura dalla diciassettenne, che insieme alla madre è andata a denunciare l'accaduto.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale: palpeggia minorenne, arrestato in zona Universitaria

BolognaToday è in caricamento