rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via Irnerio

Montagnola, il pugno duro del Prefetto: una ordinanza ad hoc contro lo spaccio

Nuova misura di Piazza Roosvelt: chi ha precedenti specifici per spaccio sarà prima allontanato poi rischierà arresto e sanzione. L'ordinanza avrà valore per sei mesi

La misura era nell'aria già da tempo, ma ora è arrivata l'ufficialità. Il prefetto Piantedosi ha infatti firmato un'ordinanza, specifica per il parco della Montagnola, che aggrava le misure per chi venga sorpreso nell'area verde a spacciare droga. A darne notizia diverse testate locali questa mattina.

Nei fatti si tratterebbe di una misura straordinaria di ordine pubblico: nei prossimi sei mesi, se qualcuno, già denunciato o arrestato per fatti di droga dentro il perimetro del parco, venisse di nuovo sorpreso a commettere tali reati sarebbe allontanato immediatamente. Se dovesse di nuovo stazionare dentro la Montagnola poi, scatterebbero l'arresto fino a tre mesi e una sanzione pecuniaria.

Il parco della Montagnola sta ultimamente conoscendo una escalation di episodi di spaccio di ogni tipo di droga, culminate nell'aggressione alla troupe di Striscia La Notizia, tre settimane fa. Per domani intanto, Insieme Bologna ha in calendario una nuova fiaccolata notturna proprio alla Montagnola, contro lo spaccio di droga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola, il pugno duro del Prefetto: una ordinanza ad hoc contro lo spaccio

BolognaToday è in caricamento