rotate-mobile

Montagnola, la richiesta degli ambulanti: cani antidroga, poliziotti e gruppo whatsapp

Stamattina un presidio di alcuni ambulanti della piazzola sulle scale di piazza VIII agosto

Più sicurezza tramite un presidio fisso di quattro poliziotti, cani antidroga e gruppi whatsapp per contrastare lo spaccio durante il mercato della piazzola. Questa la denuncia e la richiesta fatta da alcuni ambulanti della Montagnola direttamente al neo questore Bernabei.

"Successivamente chiederemo anche un incontro con l'assessore Aitini", affermano gli ambulanti. E proprio l'assessore alla Sicurezza entra nel merito della questione ricordando le operazioni delle forze dell'ordine e chiamando in causa il ministro dell'Interno:

"Da febbraio sono stati tantissimi gli interventi delle forze dell'ordine e della Municipale che, cosa mai successa, sono stati fatti su nostra richiesta. Nel 2018 si sono avuti "innumerevoli controlli", continua Aitini, con 27 sequestri di stupefacenti. Tra l'altro, anche ieri e stamattina le Forze dell'ordine sono intervenute di nuovo e sempre su nostra richiesta, segnala.

Tuttavia ora è necessario fare un passo ulteriore. Era il 25 maggio quando in quest'aula ho dato la disponibilita- ricorda l'assessore- a fare un presidio fisso e permanente. E' nostra ferma volontà, spero lo sia per tutti ma ho qualche dubbio".

Aitini immagina agenti a piedi e cani antidroga che girano per il parco, ma "servono uomini, mezzi e risorse": su questo deve intervenire Salvini, "magari facendosi consigliare dal suo capo di gabinetto, l'ex prefetto Matteo Piantedosi, che ha ben chiara la situazione".

Video popolari

Montagnola, la richiesta degli ambulanti: cani antidroga, poliziotti e gruppo whatsapp

BolognaToday è in caricamento