rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Dell'8 Agosto

Sicurezza: in Montagnola nuove telecamere contro spaccio e degrado

I nuovi occhi telematici, installati questa mattina, dovranno servire soprattutto come deterrente per gli spacciatori, che nel parco operano con assiduità. Prossimo passo, nuove videocamere anche ai Giardini Margherita

In Montagnola sono arrivate le nuove telecamere per la sicurezza. I nuovi impianti sono stati montati questa mattina in diversi punti del parco.

Serviranno da deterrente soprattutto per i frequenti episodi di spaccio che si registrano nel parco, e per le situazioni di degrado. Occhi telematici e nuova illuminazione: questa la ricetta che aveva individuato l'amministrazione per affrontare le problematiche della zona, dove alcuni consiglieri comunali poco tempo fa erano andati in sopralluogo per fare il punto della situazione. 

Altre nuove telecamere per la sicurezza erano state annunciate anche per i Giardini Margherita, altro parco a ridosso del centro storico. Qui però ci sarà ancora da aspettare. Per l'installazione dei nuovi ''occhi'' si attendeva infatti l'ok definitivo della Soprintendenza. 

Parco Montagnola, consiglieri comunali in sopralluogo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: in Montagnola nuove telecamere contro spaccio e degrado

BolognaToday è in caricamento