rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dell'Indipendenza

Spaccio: tre arresti dei Carabinieri, sequestrato un etto e mezzo di droga

Hanno 18, 22 e 23 anni gli arrestati in Montagnola e in via Tommaseo dai carabinieri in servizio anti-droga

Sono ben tre gli arresti per spaccio di droga eseguiti ieri dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna e del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro. 

Un 22enne domiciliato a Bologna, con precedenti e un 23enne, incensurato, senza fissa dimora, entrambi marocchini, sono stati arrestati nel primo pomeriggio da una pattuglia in servizio di controllo del territorio in via Niccolò Tommaseo, nel Quartiere Reno. Alla vista dell'auto che stava transitando nei pressi di una pizzeria d’asporto, il 23enne si era liberato un involucro ed era entrata nel locale, ma i militari lo hanno bloccato. All’interno dell’involucro sei confezioni di cocaina del peso complessivo di 2,07 grammi. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un frammento di hashish, del peso di 1,7 grammi, che si era nascosto nella tasca dei pantaloni e un “panetto”, della stessa sostanza stupefacente, del peso di 97 grammi, occultato in un tasca del giubbotto.

Anche il 22enne, oltre ad avere 230 euro in banconote di vario taglio, è stato trovato in possesso di una di hashish peri 42 grammi, e cinque confezioni di cocaina, del peso di 1,5 grammi, nascosti negli slip. Questa mattina, i due marocchini sono stati tradotti nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto.

Un 18enne, gambiano, senza fissa dimora, invece, è stato arrestato intorno alle ore 19, all’interno del “Parco della Montagnola” per aver tentato di “piazzare” una dose di marijuana, al prezzo di 20 euro, a un Carabiniere della Compagnia Bologna Centro in borghese. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 18enne è stato rimesso in libertà. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio: tre arresti dei Carabinieri, sequestrato un etto e mezzo di droga

BolognaToday è in caricamento