rotate-mobile
Cronaca Via di Monte Donato

Monte Donato: festino nel bosco, un 20enne finisce in coma

Giovane bolognese colto da un malessere nella notte, durante una festa sui colli. Si indaga sull'eventuale utilizzo di drighe. Il giovane, in gravi condizioni, è ora ricoverato al Sant'Orsola in terapia intensiva

Finisce male la festa organizzata la scorsa notte a Monte Donato, sui colli bolognesi. Un 20enne - studente dell'Istituto Majorana di San Lazzaro di Savena - colto da improvviso malore, è finito in coma. Ancora ingote le cause, in corso gli accertamenti per capire se il giovane avesse assunto droghe.

IL SOCCORSO. Alcuni giovani si erano radunati in un bosco per far baldoria, appena fuori il centro cittadino. Ma la festa è finito verso l'alba, quando il 20enne è collassato.

A dare l'allarme, chiamando il 118, sono stati i suoi amici. L'ambulanza, intervenuta poco prima delle sei, ha condotto il ragazzo all'ospedale Sant'Orsola, dove al momento è ricoverato in terapia intensiva. Secondo i primi rilievi le sue condizioni sarebbero stabili.

La Polizia, avvisata dai sanitari, sta svolgendo accertamenti per verificare l'eventuale uso di sostanze stupeffacenti durante la serata.

LE TESTIMONIANZE DEGLI AMICI. Gli amici hanno raccontato ai sanitari che il 20enne si era allontanato per circa un'ora dal gruppo. Quando l'hanno trovato stava male e hanno chiamato il 118.

MIGLIORAMENTI. Nella serata di domenica si è appreso che le condizioni del giovane sono in miglioramento.

Le prime analisi effettuate hanno mostrato l'assunzione di forti dosi di alcol e la presenza di Thc, il principio attivo della cannabis. Proseguono accertamenti per verificare se il giovane abbia fatto uso anche di altre sostanze.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Donato: festino nel bosco, un 20enne finisce in coma

BolognaToday è in caricamento