rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Imola / Via Montecatone

La Fondazione Montecatone cerca candidati per il Servizio Civile

Incontro di presentazione per i residenti nella provincia di Bologna venerdì 18 ottobre. Il progetto della Fondazione è rivolto allo sviluppo della Radioweb di Montecatone

C'è anche la Fondazione Montecatone tra gli enti che hanno visto approvato il progetto di Servizio Civile, nel bando uscito ieri e aperto fino al 4 novembre 2013. Per gli interessati residenti nella Provincia di Bologna, si segnala l'incontro di presentazione di venerdì 18 ottobre presso il Centro Sociale Centro Montanari di via di Saliceto (il parco dietro la sede Atc, non lontano da Piazza dell'Unità) dalle ore 15 alle 18.
 
Il progetto della Fondazione Montecatone è rivolto allo sviluppo della Radioweb di Montecatone e la selezione se possibile privilegerà, come sempre, i candidati con disabilità. Alcuni suggerimenti in generale per i ragazzi interessati a candidarsi per l'anno di Servizio Civile Volontario in tutta Italia e per i ragazzi stranieri interessati al progetto della Regione Emilia Romagna.

Sul sito www.serviziocivile.it e al numero verde 800.507705 è possibile trovare tutte le informazioni sui progetti proposti dalle organizzazioni private e dalle amministrazioni pubbliche: i Bandi, i posti disponibili nei progetti, le modalità di partecipazione.
In particolare, i posti disponibili nella provincia di Bologna grazie al bando nazionale ed all'Avviso Provinciale di Servizio Civile per stranieri sono riepilogati nel sito del Coordinamento Provinciale COPRESC: www.serviziocivile.provincia.bologna.it.

L’orario di servizio, viene stabilito dall’ente in relazione alla natura del progetto, e sarà indicato nel progetto stesso.
Ricorda anche che potrai presentare una sola domanda per Bando, e che dovrai indirizzarla all’ente promotore del progetto prescelto, il quale curerà direttamente la selezione dei candidati. Successivamente il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale provvederà, attraverso un provvedimento scritto, ad avviare al Servizio i giovani selezionati. Scarica dal sito il modulo, compilalo e spediscilo nei periodi segnalati. Farai una scelta davvero importante: per gli altri, e per te.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fondazione Montecatone cerca candidati per il Servizio Civile

BolognaToday è in caricamento